25 dicembre 2007

Buon Natale!



Tu che ne dici, Signore,
se in questo Natale
faccio un bell'albero dentro il mio cuore,
e ci attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici:
gli amici lontani e gli amici vicini,
quelli vecchi e i nuovi,
quelli che vedo ogni giorno e quelli che vedo di rado,
quelli che ricordo sempre
e quelli a volte dimenticati,
quelli costanti e quelli alterni,
quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire,
quelli che conosco profondamente
e quelli che conosco appena,
quelli che mi devono poco
e quelli ai quali devo molto,
i miei amici semplici ed i miei amici importanti;
i nomi di tutti quanti fanno parte della mia vita.
Un albero con radici molto profonde
perchè i loro nomi non escano mai dal mio cuore,
un albero dai rami molto grandi dove ogni anno a Natale
possa aggiungere il nome di un nuovo amico.

Sereno Natale a tutti!

1 commento:

emilia ha detto...

auguri carissima Ci!!! un abbraccio Lo

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007