15 aprile 2008

Olio fritto

Grazie a Silvia che mi ha inoltrato questa comunicazione, può interessare tutti.

E' BENE SAPERLO PER LA TUA SALUTE E LA SALUTE DEL TUO MONDO

Sapete dove buttare l'olio della padella dopo una frittura fatta in casa?
Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, buttiamo l'olio usato nel lavandino della cucina o in qualche altro scarico, vero? Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere.
Perchè lo facciamo?... Semplicemente perchè non c'è nessuno che ci spieghi come farlo in forma adeguata.
Il meglio che possiamo fare è ASPETTARE CHE SI RAFFREDDI e collocare l'olio usato in alcune di queste bottiglie di plastica, o barattoli di maionese o marmellate, chiuderli e metterli nella spazzatura.
UN LITRO DI OLIO CONTAMINA CIRCA UN MILIONE DI LITRI D'ACQUA, quantità sufficiente per il consumo di acqua di una persona per 14 anni.

Se tu scegli di inviare questo ai tuoi amici, l'ambiente ti sarà molto riconoscente.

12 commenti:

Michela cake designer ha detto...

Grazie!
Se non hai niente in contrario lo pubblico sul mio blog!
Molto utile diffonderlo!

Silvia ha detto...

Cy, che ideona pubblicarlo, mica ci ho pensato (poco poco stordita...) ora lo faccio anch'io...
Grazie mille, sempre a pensare al bene comune.
ciao
silvia

P.S.: so cosa sono i feed, oggi ti chiamo!

Aiuolik ha detto...

Anche se io già lo sapevo, hai fatto bene a scriverlo perché la terra va rispettata!

Ciaoo,
Aiuolik

Anonimo ha detto...

ebbbbravaaa la mammina...
un'attimo!!!che ci faccio sul tuo blogggg...ohhhh....DOH!!!!!ciauzz
michi

emilia ha detto...

Ho giusto una padella piena di olio, delle patatine fritte, seguiro' il tuo consiglio. Tu segui me e vieni a ritirare un premio.

Simo ha detto...

Urca, questa non la sapevo proprio!
Terrò a mente...grazie Cindy!
Ciao!
Simo

Cindystar ha detto...

Michela: nessun problema per me, è sempre utile che più persone leggano questi messaggi.

Silvia:...non è mai troppo tardi...ci aggiorniamo domani!

Aioulik: diciamolo a tutti!

Michi: impara anche tu!!!....capiterai tra i fornelli, pima o poi...anche gli atleti magnano...!!!...torna a trovarmi, smack!

Emi: vengo subito a trovarti...grazie per la sorpresa!

Simo: passaparola anche tu!

Baci a tutti!

romina ha detto...

Informazione molto utile Cindy, senti passaresti da me??? C'è una cosa per te.......

Anonimo ha detto...

anche io pubblico la notizia sul forum.
grazie cinzia e, naturalmente, silvia.
ale

Leda ha detto...

Io sapevo che non bisognava buttarlo nel lavandino, e quindi avevo iniziato a raccoglierlo dentro delle bottiglie, ma poi mi chiedevo.. e adesso che me ne faccio? Non sapevo si potesse mettere nel sacco nero! Grazie del prezioso consiglio!!!

baci!

Ely ha detto...

grazie, io lo faccio da tempo custodisco l'olio usato in una bottiglia e quando capita lo porto alla raccolta in discarica :-)

Cindystar ha detto...

Bravissima, Ely, prendiamo esempio da te, è la cosa migliore da farsi.

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007