31 maggio 2008

Voglia di plum-cake...

...e non solo!!! Dovevo inaugurare il nuovo stampo che ho preso alla Lidl in questi giorni, e che, a dire il vero, pensavo fosse per mini plum-cake, invece li fa belli cicciottoli! Ho seguito la ricetta di Annamichela e ho usato velocemente il mio amico Bimby.

INGREDIENTI:

250 g di farina OO
125 g di yogurt bianco o alla vaniglia
150 g di zucchero
gocce di cioccolato, le mie erano giganti!
3 uova
100 ml di olio di mais
1 bustina di lievito per dolci
il succo di un'arancia
un pizzico di sale (dimenticato!)

Fare lo zucchero a velo per pochi secondi a vel. Turbo, aggiungere lo yogurt e le uova e mescolare a vel. 6 qualche secondo, aggiungere la farina e il lievito, mescolare sempre a vel. 6 per pochi secondi, aggiungere l'olio e dare un'ultima mescolata.
Ungere gli stampi con l'olio di semi, versare un p0' di composto, spargere le gocce di cioccolato, coprire con altro composto, ancora qualche goccia e un ultimo cucchiaio di composto.
Infornare e cuocere a 180° per 25/30 minuti circa (anche 40 se si fa uno stampo unico).

3 commenti:

Silvietta ha detto...

fantastici..uno di quelli per colazione sarebbe il mio sogno!slurp..
un bacio

Simo ha detto...

Buonissimiiiiiiiiiiiii
bravissima come sempre Cy!
bacioni
Simo

Cindystar ha detto...

Silvietta, sono facilissimi, scommetto che li farai a breve!

Simo, grazie e bacione!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007